Non disfarsi dei vecchi computer..

Avete un vecchio pc o un laptop non più modernissimo? poca ram,scheda video inadatta ai giochi attuali? la risposta come sempre è linux,oggi vi presento una delle distribuzioni meno conosciute derivate da gentoo linux installabile su computer poco potenti,si tratta di PapugLinux una distro live.



Derivata da Gentoo linux di circa 200 MB, utilizzabile anche tramite una penna USB per ottenere un sistema operativo sempre utilizzabile con la possibilità di salvare file ed impostazioni personali.
Le applicazioni distribuite insieme a PapugLinux sono varie: il kernel alla base del sistema operativo è in versione 2.6,il server grafico XOrg fa la sua comparsa con l’edizione 7.2.
Per la navigazione in Internet è disponibile Mozilla Firefox 3.0.5, per la gestione dei CD/DVD c’è Graveman, mentre per comunicare tramite Internet e realizzare documenti di testo sono disponibili i programmi Pidgin-messenger e AbiWord. Il gestore delle finestre utilizzato è Fluxbox, che offre ottime prestazioni e funzionalità oltre ad essere estremamente leggero. La lista dei pacchetti inclusi è varia: l’elenco è ancora molto vasto, e sono disponibili applicazioni per tutte le esigenze, rendendo dunque PapugLinux un’ottima distribuzione. Alla sua base, inoltre, vi è l’affidabilità di Gentoo, da cui deriva.
per il download potete collegarvi al link: http://www.papuglinux.net/










http://www.antowen.com/feeds/posts/default