Kaspersky Rescue Disk 2010- live cd/usb

Kaspersky Rescue Disk è sicuramente il miglior software antivirus gratuito per l’uso live, Tuttavia ne sconsiglio l’utilizzo da cd, preferendo quello da usb.
[banner size=”468X60″]


Nonostante possiate usare un’antivirus classico installato sul proprio computer capita comunque che i virus riescano a penetrare il vostro sistema operativo questo succede quando non vengono eseguiti gli aggiornamenti dell’antivirus classico. Ci sono casi in cui alcuni virus bloccano il sistema operativo, impedendo di fatto qualunque forma di difesa classica. Se vi trovate in uno di questi casi la vostra ultima chance è Kaspersky Rescue Disk 10.

Utilizzo: 

Scaricare il file ISO e masterizzarlo sulla propria usb, potete utilizzare Unetbootinper l’operazione, una volta completata l’operazione riavviate il computer e scegliete l’opzione avvio da usb nel bios, L’avvio di Kaspersky spesso è lento e seguito da alcuni minuti di schermata nera, non preoccupatevi e aspettate finché non vi esce la schermata di scelta della modalità (testuale o grafica), Scegliete l’avvio grafico in lingua italiana e attendete il caricamento (alcuni minuti), una volta avviato , (premete A quando ve lo chiede) attendete il completo caricamento del desktop di Kaspersky, avviate subito l’aggiornamento del database virus (in genere ci vogliono meno di 10 minuti) controllate le impostazioni (a mio parere possono essere lasciate quelle di default) e avviate la scansione dei dischi, la scansione con Kaspersky è molto lenta per cui preparatevi ad una lunga attesa, nel menu del desktop sono compresi un file manager per navigare dentro i dischi, un browser per la navigazione web, una shell è la possibilità di configurare la rete che generalmente si auto-configura all’avvio, sconsigliato l’uso di Kaspersky in modalità off-line visto che non consentirebbe l’aggiornamento delle definizioni.



Kaspersky ha il motore di scansione di di Kasperky Anti-Virus 2010 ed è in grado di trovare tutti i tipi di virus, worm, trojan e di ogni altro tipo di malware.
Kaspersky è molto utile in casi disperati, il motore di scansione è ottimo, il database può essere aggiornato con un clic, ottima anche la configurabilità dell’analisi da eseguite, è gratuito, è in italiano ed è facile da usare.

[banner size=”468X60″]

http://www.antowen.com/feeds/posts/default