AVG Anti-Virus Free Edition 2011

 
 
Voglio presentare la nuova versione 2011 di AVG, Il  software è stato notevolmente migliorato su diversi aspetti rispetto alle precedenti versioni.
Con questa nuova versione AVG ha puntato molto sulla velocità di esecuzione delle operazioni, ad esempio AVG Smart Scanning, la funzione per analizzare il computer è ora tre volte più veloce e non influenza in alcun modo le prestazione.

 Avg 2011 è stato integrato di  tecnologia Cloud  mettendo  in collaborazione numerosi motori di scansione nel mondo per identificare file sospetti e garantire una maggiore protezione. Novita anche per le applicazioni Web e  social network, i link scambiati nei messaggi di Facebook  sono controllati automaticamente in tempo reale e non necessitano di configurazioni da parte dell’utente.
L’interfaccia è molto semplificata rispetto alle versioni precedenti, ecco le novità più importanti:
System tools, ora,  permette di verificare come il computer funziona con funzionalità di auto correzione.
AVG Email-Scanner, scansione dei messaggi di posta certificata (PEC) e con protocollo IMAP.
Community Protection Network, con più di 110 milioni di installazioni le informazioni rese disponibili contribuiscono alla protezione di ciascun utente AVG (scegliete di partecipare cliccando si a fine installazione).
AVG LinkScanner, controlla in real-time le pagine web nel momento in cui vi si accede, inoltre previene la possibilità che i dati personali possano essere forniti a siti “scam” ed essere usati da malintenzionati.
Threat labs, vi avvisa nel momento in cui entrate in un sito potenzialmente pericoloso i laboratori AVG effettuano una analisi per decidere quali rischi esso comporta ed informare l’utente, tuttavia nel momento in cui ricevete l’avviso è consigliato abbandonare la pagina.
Aggiornamenti, possibilità di installare gli aggiornamenti di programma attraverso MSI package e distribuirli in dominio Windows attraverso group policy. Gli aggiornamenti di database procedono sempre automaticamente in base alla pianificazione di AVG.
Modalità Silente/Gioco/Film, mantiene protetti senza interrompere le vostre operazioni.
Anti-Rootkit, la scansione restituisce un report  molto dettagliato e completo.
One-click protection stop, è possibile disabilitare temporaneamente la protezione AVG con un solo click (sconsigliato durante la navigazione web).
Intervento automatico per stati di allerta, il tasto “Correggi tutto” nella panoramica corregge automaticamente gli elementi che causano stati di allerta nei componenti.
PC Analizer, nuovo componente capace di analizzare il computer per errori nel registro, file tronchi, frammentazione del disco, errori nel file system,collegamenti errati. I problemi rilevati possono essere risolti acquistando AVG PC TuneUP.
On access Registry Scan, effettua il monitoraggio delle modifiche di chiavi di registro sensibili, definite dal database di AVG.
Cessato il supporto per Windows 2000, AVG 2011 non supporta Windows 2000, in quanto non può più essere garantita la sicurezza su questa piattaforma in mancanza del supporto e la correzione dei bug da parte di Microsoft. 

 

 

 
http://www.antowen.com/feeds/posts/default