Navigare su internet: velocità & sicurezza

Ciao a tutti, oggi voglio descrivere in breve un tool per sistemi microsoft molto utile per la navigazione veloce e sicura sul web.

Molti già conoscono sicuramente DNS Jumper un tool per il cambio veloce dei dns in fase di navigazione.
Cosa sono i  DNS? in breve è il  sistema che viene utilizzato per la risoluzione di nomi dei nodi della rete in indirizzi IP e viceversa.

Cos’è DNS Jumper?
DNS Jumper è un piccolo tool che non necessita di installazione, basta scaricarlo da qui ed avviarlo durante la navigazione web (diffidate da altri siti perchè spesso forniscono pacchetti zip con altri tool e/o software).
All’avvio si presenta cosi:

Il menu è semplice, scegliete la scheda di rete che state utilizzando (nel mio caso wifi Intel), e successivamente i dns che volete impostare, io consiglio Open Dns e/o Comodo Dns.
Cliccate su Apply Dns e poi su ok.
Oltre ai DNS disponibili nella lista è possibile impostare manualmente selezionando Custom Dns Servers, questo se lavorate in aziende che hanno dei DNS propri.

Altre opzioni:
Cliccando su Default Dns imposterà i dns originali previsti dal vostro provider.
Cliccando su Fastest Dns invece il tool imposta in automatico i più veloci ma generalmente imposterà quelli di Google per cui a voi la scelta.
Cliccando su Flush Dns svuotate la cache del resolver.

Semplice no? il programma come detto in precedenza non necessita di alcuna installazione, basta avviare l’eseguibile scaricato e usarlo.

Buona navigazione.

http://www.antowen.com/feeds/posts/default