AVG link scanner – sicurezza durante la navigazione web

Salve a tutti, oggi vi propongo uno dei software più conosciuti ed apprezzati sviluppati da Avg.

[banner]

In questi giorni ho notato un notevole aumento dei malware in rete sopratutto nei social network in primis facebook, sono in molti ad essersi imbattutti in qualche malware o spyware nascosto in qualche link malevolo truccato da pagina o video.
In primis avg link scanner non è un antivirus completo, ne può sostituirlo, pertanto dovrete mantenere il vostro attuale antivirus  o installarne uno se ne siete sprovvisti.
Questo tool effettua una scansione in real time delle pagine che durante la navigazione, avvisandovi di eventuali pagine malevole, questo tool non richiede risorse eccessive pertanto è installabile anche su vecchi computer con poca ram, si adatta a quasi tutti i browser ma è particolarmente indicato per Firefox.

Procedura di installazione e configurazione:

Scaricate l’eseguibile dal sito ufficiale ed installatelo seguendo la procedura di default.
Una volta installato procediamo cliccando l’icona avg presente in basso a destra.
Da Strumenti-Impostazioni avanzate procedete passo passo, potete lasciare le impostazioni predefinite, nel caso si decida di personalizzare non deselezionate questi campi:

Ricordatevi di aggiornare almeno una volta a settimana il software cliccando su Strumenti-Aggiornamento.
A volte può succedere che il software richieda un riavvio per completare gli aggiornamenti, potete impostare il completamento al riavvio successivo nel campo Aggiornamento su Impostazioni avanzate:

Ecco come si presenteranno le vostre ricerche su google con avg:

Alcuni esempi di pagine malevole da non cliccare assolutamente:

Buona navigazione.

http://www.antowen.com/feeds/posts/default