Attento a ciò che scarichi!

Ciao a tutti, oggi scriverò una breve guida su come evitare di lasciare la vostra mail o i vostri dati a chiunque quando scaricate i cosiddetti manuali free che vengono generosamente offerti da molti siti web e blog.

[banner]

Mi spiego meglio con un piccolo esempio: Molte volte vi sarà capitato visitanto una pagina web di trovare manuali, guide, ebook etc, in genere i GENEROSI tizi che offrono il download vi chiedono solamente l’indirizzo email, in altri casi di registrarvi, nel momento in cui inserite il vostro indirizzo email non farete altro che alimentare il database email del gestore del sito che potra inviarvi mail pubblicitarie o meglio spam continuamente senza che voi possiate fare nulla per evitarlo visto che avete accettato le condizioni (magari senza leggerle).

Nei casi peggiori chi offre questi servizi vende a terzi il database mail raccolto ad aziende che si occupano nello specifico di pubblicità alias spam.

Come evitare tutto questo? inserite una mail falsa, in molti casi però per scaricare il file dovete cliccare su un link che vi arriva sulla stessa, per cui la soluzione è come sempre una mail temporanea come descritto molto tempo fa qui

La stessa mail la potete utilizzare qualora il sito vi richiede anche un’eventuale registrazione, ovviamente non inserite i vostri dati reali, specie cognome, data di nascita, numero di telefono.

Buon download.