Anti-spyware? Spybot Search & Destroy

Ciao a tutti, siete navigatori inesperti che passano ore a giocare on-line? usate il browser di default di windows perchè non sapete che nel lontano 2002 un gruppo di sviluppatori ha creato Firefox? non avete idea di cosa sia uno spyware? siete invasi di pubblicità sul desktop? quanto aprite una pagina del browser se ne aprono altre dieci ?

[banner]

Allora avete bisogno di questo programma

Spybot Search & Destroy, estremamente facile da usare anche per i meno esperti, il programma si installa in pochi minuti senza procedure particolari ed è subito pronto all’uso, è un grado di effettuare una scansione automatica e di rilevare cookie di rilevamento, spyware e vari tipi di malware che generalmente vengono installati a vostra insaputa durante la navigazione web, il programma è stato sviluppato dal tedesco Patrick Michael Kolla, è liberamente scaricabile ma potete effettuare una donazione.


Il programma è disponibile in tutte le lingue, ha un database molto vasto constantemente aggiornato, a mio parere è il miglior software attualmente sul mercato free per la rimozione e la bonifica del computer di file dannosi per la vostra privacy.


Utilizzarlo una volta installato  è semplice, vi ritroverete questa schermata, cliccate su ‘cerca aggiornamenti’ 



Selezionate uno dei vari mirror e cliccate su scarica:


Finito l’aggiornamento delle definizioni, potete effettuare una scansione, per i più esperti è possibile selezionare la scansione in modalità avanzata, se a fine scansione vengono riscontrati problemi, cliccate su ‘correggi problemi selezionati’


Altra opzione di cui potete usufruire è ‘immunizza

Cliccando su immunizza il programma avvia una scansione dei file da immunizzare, finito il processo di scansione cliccate sul tasto centrale a sinistra:

Finito.

Il programma effettua anche una protezione passiva in real time,  potete utilizzarlo da win95 a win7, è possibile anche utilizzarlo su Linux con WINE, sul sito ufficiale è disponibile una guida interattiva facile da consultare dove potete apprendere sia l’utilizzo (elementare) del programma, sia l’interpretazione dei problemi segnalati dallo stesso dopo la scansione.


Buon lavoro.

http://www.antowen.com/feeds/posts/default