Un mondo di idioti e creduloni

Ciao a tutti,

In genere evito di scrivere sul blog per quel che riguarda questo genere di notizie ma sono arrivato al punto in cui devo farlo.

Come da titolo viviamo in un mondo di Idioti, l’ho scritto con la I maiuscola per marcare la dose.

In questi giorni gira su Facebook una stupida immagine riguardante una ipotetica infezione causata dall’utilizzo di shampoo Nivea.

Questa è l’immagine:

Non c’è bisogno che lo dica io che è una bufala, sono convinto che il mondo è composto principalmente da esseri intelligenti, specialmente in Italia, dove generalmente la gente si informa prima o comunque cerca dei riscontri prima di condividere una notizia falsa quanto stupida.

L’immagine photoshoppata in questione non è altro che un immagine di un fiore di Loto:

Non scrivo questo per dire quanto la gente è credulona, ma per dire quanto è stupida, il link infatti condiviso da molti riporta ad una pagina web dove tra l’altro non troveranno alcun video, eccetto qualche link malevolo da cliccare tanto per compromettere la sicurezza del computer, e sopratutto degli account loggati in quel momento, Facebook in primis visto che questo link circola sul social network.

Mi auguro che tutti i soggetti che hanno cliccato sui vari link abbiano un buon antivirus installato sul computer, ma in verita spero vi rubino tutte le vostre password, cosi la smetterete di cliccare su ogni bufala che gira.